GSE News

Energia rinnovabile: aggiornato il contatore degli oneri non fotovoltaici

tariffe77Il Gestore dei Servizi Energetici informa sul proprio sito web che è stato aggiornato il contatore del costo indicativo cumulato annuo degli incentivi che vengono riconosciuti agli impianti alimentati da fonti rinnovabili, ma diverse da quelli fotovoltaici.

Il contatore è stato aggiornato con gli elementi statistici consuntivi al 31 maggio 2013, e riporta un dato pari a 4,28 miliardi di euro.

A tale valore – precisa il GSE – contribuiscono, oltre agli impianti incentivati con il provvedimento CIP 6, con i certificati verdi, o con le tariffe onnicmoprensive, anche gli impianti ammessi ai registri in posizione utile, o quelli vincitori delle procedure d’asta ai sensi del d.m. 6/7/2012 e gli impianti i cui soggetti responsabili hanno presentato richiesta di ammissione agli incentivi di cui al d.m. 6/7/2012.

Per conoscere le modalità di calcolo che sono state utilizzate per poter valutare gli oneri indicati nel contatore, potete fare riferimento al seguente documento (in pdf): “Il contatore degli oneri delle fonti rinnovabili“.

Lascia un commento!

/* ]]> */